Linda è stata ammazzata

 

Avremmo preferito mantenere un rispettoso silenzio per la morte di una ragazza, deceduta mentre cercava una vita migliore.
Un gesto di rispetto che potesse, almeno nella morte, ridarle la dignità negatale.

Purtroppo non possiamo tacere.
Perchè Linda David, 23 anni, è stata ammmazzata.

È stata trovata morta in un appartamento delle 4 torri di zingonia, che sono da mesi senza riscaldamento per debiti accumulati negli anni. È morta a causa delle esalazioni di monossido prodotte da un braciere usato per scaldarsi.

Già alcuni danno colpa alle bollette non pagate. Ma si chiedono, i cercatori di risposte semplici, il perchè una persona sia costretta ad abitare in un appartamento senz’acqua o senza riscaldamento? Il perchè non possa trovare una sistemazione migliore?

Linda era costretta ad abitare in quei palazzi come Vivian era costretta ad abitare nel complesso Anna; non solo,Vivian era anche costretta a prostituirsi dopo aver perso il lavoro, e quindi il permesso di soggiorno, a causa della crisi. Vivian è morta in un incidente d’auto, causato probabilmente dai suoi stessi protettori, che l’hanno lasciata agonizzante sul ciglio della strada.

Come lei, anche Linda è stata ammazzata.

Ammazzata da chi ha scritto leggi sull’immigrazione sempre più "cattive", perseverando anche in questi giorni, solo per poter capitalizzare un consenso elettorale frutto della paura che loro stessi hanno instillato negli anni.

Ammazzata da chi, anche in questo caso, accusa di buonismo chi tenta di far emergere le contraddizioni di una società sempre più diseguale e cinica.

Ammazzata da chi pensa che serva il pugno duro, colpendo indiscriminatamente, per risolvere la situazione di Zingonia.

Ammazzata da chi chiama verginelle, ideologicamente ciechi, ignoranti della situazione di Zinognia, chi osa criticare questo approccio, quando la morte di Linda è il frutto di una disinteresse perdurato negli anni, in cui i pochi che si sono mossi, sono stati lasciati soli.

Ammazzata da chi considera gli abitanti di Zingonia o un problema, o braccia, mai persone.

Ammazzata dall’indifferenza.

 

This entry was posted in Riflessioni, Zingonia. Bookmark the permalink.

3 Responses to Linda è stata ammazzata

  1. People that are looking for some information about written essay at the essay writing service will follow your superb theme associated with this good topic. In other case, that’s available to utilize the support of the essay writing service.

  2. lia says:

    far sentire un’altra voce, nel caso qualcuno – ancora- voglia ascoltare

  3. Marilisa says:

    Anche oggi il freddo e la pioggia mi fanno pensare alle mie fortune e alle sfortune di altre Persone, Uomini e Donne. Qualcuno nato nel posto sbagliato, nella famiglia sbagliata fa fatica a trovare dignità, a mantenere dignità, ricacciati da cattiverie gratuite, dalla stupidità e dall’indifferenza.
    Auguri a tutt* e agli autori di questo blog che leggo sempre volentieri e un po’ riscalda il cuore

    Cosa si può fare? Conoscete strade praticabili?
    Marilisa

Comments are closed.