Chiusura e riapertura della’acqua

ULTIMO AGGIORNAMENTO: L’ACQUA È PRESENTE SOLO IN 4 PALAZZI SU 6, DUE PALAZZI ANNA SONO ANCORA PRIVI DI ACQUA

 

Breve aggiornamento, dopo ore di incontri, blocchi ecc.

 

L’acqua è stata chiusa giovedì mattina, subito nella serata c’è stato un blocco del traffico sulla strada statale Francesca (comunicato qui)

Ieri in mattinata c’è stato l’incontro tra rappresentanti dei palazzi e il comune di Ciserano, che ha tentato una mediazione tra BAS, la società che fornisce l’acqua ai palazzi, del gruppo A2A, e i residenti.

Nonostante gli sforzi fatti dagli inquilini, la cifra raccolta per pagara una "una tantum" in modo da riattivare subito l’acqua e partire con un piano di rientro a rate, è stata giudicata irrisoria (10000 euro circa a fronte di 75000 richiesti, su un totale di 400mila euro di debito complessivo)

In serata un altro blocco, durato pochi minuti, dato che il sindaco di Ciserano ha richiesto un incontro per scongiurare un protarsi del blocco stradale.

Da questo incontro si è ottenuto la deroga alla sospensione dell’acqua per 15 giorni; in queste due settimane i residenti raccoglieranno altri soldi per sanare il debito.

Intanto il comune si impegna a chiudere gli appartamenti vuoti o occupati abusivamente delle 6 torri.

L’atmosfera ora è più tranquilla, ma in molti temono che fra 15 giorni la situazione sarà simile a quella vissuta in questi due intensi giorni, tra acqua che non c’è e blocchi stradali.

 

A presto con nuovi aggiornamenti

This entry was posted in Zingonia. Bookmark the permalink.