Padan-funì: è arrivato il telefonino del perfetto padano

 
PONTIDA- La tecnologia padana forgia un nuovo gioiello di telefonia per i suoi utenti, in perfetto timing con la commemorazione per il 10° anniversario della Secessione e fondazione della Padania. A margine delle sfilate delle varie bandiere del Ducato Padano, infatti, il manager della MincioTec,  già insignito della coccarda di Gran Laura-Dür per meriti professionali, ha mostrato alla folta platea di giornalisti presenti un telefono cellulare ideato per rispondere al meglio alle esigenze di ogni patriota padano.
La lingua delle impostazioni, infatti, permette di scegliere fra numerosi idiomi nazionali padani,  pur avendo di default  il Padanio, lingua codificata 5 anni or sono e prevista come lingua ufficiale dalla Carta della Padania. La MincioTec si è detta particolarmente orgogliosa della messa a punto di un software che comprende tutti i caratteri speciali, dal bresciano al fiumano, risolvendo l’annoso problema della visualizzazione sfalsata di alcune lettere nei modelli precedenti dei suoi prodotti. Un servizio di segreteria all’avanguardia decripta i prefissi delle chiamate in entrata e attiva una risposta automatica in base alla provenienza della telefonata.
Una speciale opzione consente di attivare la ricezione settimanale di aforismi del defunto Senatur del Carroccio, poi agilmente salvabili nella memoria dell’apparecchio e ordinabili in base al tema. << In questo modo- spiegano alla MincioTec- sarà possibile consultare in ogni momento della giornata le massime su cui si fonda il nostro ducato, ed in particolar modo pensiamo ai giovani, spesso intrisi del nichilismo che giunge dalla Repubblica Popolare dell’Oltrepo>>. Parere positivo anche dal Consiglio Padano del Culto, che apprezza la scelta del verde celtico come unica tinta per il Padan-funì e delle varie icone scaricabili dal sito internet, tutte incentrate sulla simbologia padano-celtica e approvate da un’apposita commissione di studio. Per personalizzare il cellulare, ogni utente può collegarsi al sito www.minciotec.pad e scaricare suonerie come il Va Pensiero, il Piave mormorò o Faccetta Nera d’Irpinia.
Una bussola incorporata indica sempre il Nord-Est, per ricordare i grandi meriti del Veneto nel trainare i popoli padani verso la loro libertà ed indipendenza, e  il GPS contiene cartografia sempre aggiornata, oltre ad un convertitore automatico di valute dei vari Territori Padani e un traduttore Milanese-Veneziano-Torinese. È possibile acquistare un dispositivo in grado di misurare la distanza dal Po da qualunque punto del Ducato. Senza costi aggiuntivi, dal telefonino si possono ascoltare le frequenze delle varie radio territoriali, senza timore che i segnali internazionali della Repubblica Federale di Terronia interferiscano con la ricezione.
Ulteriore attenzione per le radici culturali ed ideologiche della nazione si riscontra nell’elenco predefinito dei numeri gratuiti di utilità pubblica, su tutti quello per segnalare la presenza di soggetti non autoctoni in sospetta libera uscita dal lavoro. Basterà premere il tasto 5 per collegarsi con l’apposito Ministero dell’Invasione, e alla segnalazione si può allegare una foto scattata in diretta in alta risoluzione.
Il Padan-funì si annuncia già come gadget irrinunciabile e i maggiori centri commerciali registrano vendite record, grazie anche all’abile scelta di Bufon, capitano della nazionale padana di tiro del tronco, come testimonial d’eccezione.
Il Padan-Funì è, insomma, l’ennesimo esempio di efficienza delle industrie padane, che sanno coniugare intraprendenza commerciale ed avanguardia tecnologica al rispetto per le tradizioni locali, un’ulteriore tappa verso il consolidamento di questo nostro giovane, ma orgoglioso Ducato. 
 
This entry was posted in Riflessioni. Bookmark the permalink.